Marco Pernice
DJ KILLER di Marco Pernice, il singolo funk/dance già hit nel circuito indie di Usa e UK.
Marco Pernice, chitarrista e autore/compositore italiano, esce il 27 Dicembre 2019, col nuovo singolo indie DJ KILLER, brano dalle contaminazioni funk e disco, inizio di un nuovo progetto artistico dalle tinte internazionali e proteso verso la fusione tra diversi linguaggi. Il singolo, in pochi giorni ha destato l\’attenzione di diverse emittenti indie di Usa e Gran Bretagna. Dai lontani anni 90 ad oggi, l\’autore ha pubblicato numerosi album, singoli e compilation, mai domo e sempre alla ricerca di nuove sonorità, passando per il rock, pop, funk, blues ed elettronica.
Egli stesso dichiara: Nel corso degli anni ho suonato in prestigiosi festival italiani come Time Zones, Taranta Power, Bari Jazz Festival, Summer Festival, ecc … in programmi artistici che includevano artisti come Lou Reed, John Cale, Popol Whu, Uri Caine, Vernon Reid, Eugenio Bennato, Antonella Ruggiero, ecc. (non me li ricordo tutti).
Numerosi i passaggi radiofonici su radio FM locali e nazionali (Radio Rai) e radio web, recensioni su giornali e riviste locali e nazionali (Musica di Repubblica, per esempio), e anche in TV.
La mia discografia è piuttosto varia in termini di stili e “generi” di musica affrontati nel corso degli anni, dal pop/rock inglese/italiano, episodi funk, suoni elettronici/house, rock strumentale. Sempre alla ricerca di un linguaggio musicale che potesse in qualche modo unificare tutto ciò che ho ascoltato, suonato, apprezzato e ciò che mi ha emozionato.
Se dovessi definire il mio genere musicale continuo a dire che si tratta di un “crossover”, o contaminazione, una fusione tra culture apparentemente distanti ma che se si uniscono possono dare vita a qualcosa di “nuovo” (praticamente tutta la vita è ricerca).
- Client AMUSE - Distribuzione
- Date Gennaio 13, 2020
- Tags Autori, Musicista
- URL View Project