Lipford
LIPFORD: fuori ora il nuovo singolo “Run Away”.
È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Run Away”, il nuovo singolo di Lipford.
Chitarrista e compositore, dopo 17 anni insieme alla rock band Mantram, Lipford esordisce con il suo progetto solista. Un’identità musicale nuova, fresca, accattivante e moderna, tesa a raccontare le emozioni del quotidiano. Un progetto ambizioso, in cui l’artista vuole convogliare la sua esperienza, non solo musicale ma anche personale, con la voglia di fare musica di qualità.
È stato scelto questo singolo, tra tutto il materiale inedito, per la presentazione di questo nuovo progetto, con molta attenzione: in modo molto schietto e trasparente ascoltiamo Lipford raccontarci di uno dei suoi demoni, una sorta di confessione che l’artista sembra fare a sé stesso allo specchio, mentre promette di sconfiggerlo. Quel demone che spinge a rifugiarsi nella propria comfort-zone scappando (run away, per l’appunto) dalla realizzazione in concreto delle proprie idee e dei propri sogni, trova proprio nel refrain la risposta della forza di volontà, che controbatte “move on and breathe” e che incoraggia ad andare oltre e muoversi verso il superamento dei propri limiti. Se è vero quindi che la maggior prova di coraggio è proprio quella di esternare le proprie debolezze e paure, Lipford supera a pieni voti questa prova con questo brano.
L’arrangiamento semplice ed efficace, che porta in primo piano chitarra acustica e voce, unito al timbro caldo, pulito e dolce dell’artista, ricorda le sonorità di Jeff Buckley, ma con un tocco di leggerezza alla Ed Sheeran.
Ascolta ora ” Run Away” su Spotify.
“Run Away” è prodotto da Lipford e registrato & mixato da Francesco Grammatico presso lo studio Jungle Music Factory di Tivoli. Ha collaborato all’arrangiamento Daniele Russo, ex frontman dei Mantram e attuale chitarrista del progetto Lipford.
Verrà pubblicato a breve anche il video ufficiale di Run Away: segui l’artista per non perderti le prossime uscite.
A cura di Francesca Saglia – Music-Alive 2020
- Client MusicAlive Dischi
- Date Febbraio 10, 2020
- Tags Autori, Cantanti, Cantautori
- URL View Project