Giovanni Calza

Giovanni Calza

Giovanni Calza presenta il nuovo singolo “Corre con me” in memoria di Enzo Ferrari.

Sarà disponibile dal prossimo 3 Febbraio 2020 per tutte le emittenti nazionali, il nuovo singolo di Giovanni Calza “Corre con me”. Si tratta di un brano scritto in memoria di Enzo Ferrari che ripercorre – con brevi ma efficaci immagini – alcuni passaggi del pilota, quando sfrecciava sulle strade polverose della “Mille Miglia”. È proprio Ferrari che sente arrivare la forza, la bellezza e l’audacia da Francesco Baracca, l’eroe della Grande Guerra caduto durante un combattimento aereo.
«Corre con me, corre per me, l’anima pura che nei cieli si immolò…» recita infatti il ritornello del brano: il cavallino rampante impresso sulle ali del suo biplano diventerà il marchio di auto più famose al mondo.

Giovanni Calza, che si definisce “l’ultimo chançonnier”, scrive e canta canzoni d’atmosfera, in piena sintonia con i grandi cantautori del passato. È un autore molto versatile: scrive libri illustrati per bambini, produce brevi documentari, compone e canta canzoni in italiano e in dialetto ferrarese. Collabora inoltre con le testate giornalistiche locali scrivendo articoli di cultura musicale.

“Corre con me” è già disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming.

  • Client Self Release
  • Date Gennaio 31, 2020
  • Tags Cantautori
  • URL View Project