Giuseppe Morana

Giuseppe Morana

“Mi è scivolata la mano” ha la sua chiave di lettura proprio nel titolo: un brano ironico e scanzonato che coniuga però a queste caratteristiche una grande ricerca nelle sonorità, un pop che strizza l’occhio al latino in maniera rispettosa e leggera, dando vita ad un ritmo travolgente.

Il testo e la musica sono di Giuseppe Morana, che ne è anche intelligente interprete, centrando appieno l’obiettivo di rendere l’ascolto davvero piacevole e divertente.

Giuseppe Morana nasce a Marsala dove inizia i suoi studi musicali, proseguendo al Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani presso cui consegue il diploma in pianoforte.

A seguire, frequenta in qualità di compositore il C.E.T., la scuola per nuovi talenti di Mogol, studiando con maestri del calibro di Lavezzi, Mango, lo stesso Mogol e sviluppando interessanti collaborazioni artistiche.

Con la sua formazione, i “Cosatinta”, effettua da anni una intensa attività di live in Italia e in giro per il mondo e realizza brani inediti molto apprezzati da pubblico e critica specializzata.

  • Client Cosatinta
  • Date Giugno 12, 2024
  • Tags Cantautori
  • URL View Project