Nicola Cirillo
Dopo l’esordio incoraggiante con il brano “Una goccia”, Nicola Cirillo torna alla discografia con un nuovo singolo, intitolato “Gli esseri buoni”.
Come il precedente si tratta di un brano dal forte contenuto spirituale e ancora una volta l’arrangiamento è stato curato a New York da Phil De Laura che nel brano ha anche suonato chitarra acustica, basso, piano elettrico, violoncello, fusion tar.
“Gli esseri buoni” è un omaggio quelle anime che non hanno più un corpo umano, ma che instancabilmente continuano a lavorare sotto molteplici forme nell’amore, per l’amore.
È una canzone sulla fiducia in quella parte di vita che sin da bambini abbiamo imparato a conoscere come bene e che probabilmente è il nostro destino. È anche l’augurio che gli esseri buoni di questo pianeta possano riconoscersi e allearsi per rendere più agevole questo cammino. Nicola Cirillo ha lavorato nel mondo della musica come giornalista (Pop On, Music In) prima di passare dall’altra parte, per occuparsi della promozione di alcuni cantautori, tra cui Grazia Di Michele, Ivan Segreto, Nordgarden, Susanna Parigi.
Proprio Grazia Di Michele, per caso, ha scoperto una sua canzone, “Lasciati amare”, e ha deciso di interpretarla, certificandone – in qualche modo – la qualità autoriale. La collaborazione è proseguita firmando con la cantautrice “Come un mandala”, che è diventata anche la sigla di un prestigioso Festival cinematografico.
“Gli esseri buoni” nasce dalle esperienze con lo sciamanesimo e con la musica medicina (segnate in particolare dall’incontro con Francesco Pariset e Pico Rama), ma i riferimenti musicali sono molteplici: Franco Battiato, Arnaldo Herrera, Danit, Jonas Winter, Nick Barbachano, Sufjan Stevens.
La copertina del brano è stata disegnata da Maurizio Forgione, mentre il Lyric video è stato realizzato da Artisto Dan.
Ufficio Stampa:
Nicola Cirillo (info@slowmusic.org)
e-mail: info@slowmusic.org
Sito Web: http://slowmusic.org
- Client Autoprodotto
- Date Dicembre 31, 2024
- Tags Cantautori
- URL View Project